Parco Virgiliano

Il Parco Virgiliano è un parco pubblico che sorge sulla collina di Posillipo ed è oggi uno dei luoghi preferiti dai napoletani nel loro tempo libero.

L'abbondanza di aree verdi e i panorami mozzafiato ne hanno fatto negli anni il luogo perfetto per trascorrere piacevoli ore di relax e poter godere di un po' di fresco anche d'estate.

Da non confondere col Parco della tomba di Virgilio a Piedigrotta, il parco che ospita i resti di Giacomo Leopardi, il parco Virgiliano di Posillipo è stato aperto in epoca fascista e intitolato alla bellezza e alla vittoria.

Il parco è molto esteso, al suo interno vi troviamo un campo da calcio e una pista  d 'atletica ed è ovviamente un parco esclusivamente pedonale anche se in passato l'accesso non era interdetto alle auto. Con i suoi 92000 metri quadrati posti a 150 metri dal livello del mare il parco è uno dei punti più panoramici della città. Da qui è possibile vedere in un sol colpo d'occhio le principali isole del golfo, insieme a Nisida, Pozzuoli, l'area urbana flegrea, il monte di Procida, ovviamente il Vesuvio e la città di Napoli, la penisola sorrentina e i comuni del litorale vesuviano.

Servizio 24h

Carta magnetica

Wifi

Struttura per i disabili

Aria Condizionata

Letto a castello