Chi Siamo
NeapolitanTrips

NeapolitanTrips è un esempio di ricettività turistica unico nel suo genere. Stiamo parlando del primo vero Villaggio Turistico Urbano

Infatti, nella meravigliosa cornice del centro storico di Napoli, tra gli antichi splendori e tra la sua cultura millenaria, tra la proverbiale gentilezza e umanità del suo popolo, NeapolitanTrips ha creato in una sola struttura un polo di accoglienza adatto ad ogni tipo di viaggiatore e ad ogni esigenza di viaggio: nello stesso luogo coesistono, senza mai darsi impiccio, tre diversi tipi di sistemazioni, un Hotel, un Bed and Breakfast e un Ostello. 

Tutte le strutture godono di ampie aree comuni dedicate al ristoro e ad attività ludiche.

Il NeapolitanTrips, inoltre, si fa promotore di eventi artistico-culturali che danno all’ospite la possibilità di conoscere ancora più a fondo la cultura partenopea grazie all’incontro con il suo popolo e le sue tradizioni.

Il nostro team

Sono l'ideatore di NeapolitanTrips, il primo Villaggio Turistico Urbano al mondo realizzato con capitali locali. Amo Napoli e la sua illustre storia, la mia più grande ambizione è quella di riuscire a trasmettere la singolare bellezza della mia città al mondo intero. Sono un appassionato di viaggi, musica, arte e fotografia. Sarò il garante della vostra esperienza partenopea: state certi, con NeapolitanTrips sarà meravigliosa!

Luca Sola
Direttore Commerciale & CEO Figli di Partenope

"La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che tu sei il pilota." Questo è il mio motto da quando ho scoperto il piacere di migliorare la qualità del tempo di chi mi circonda. Sono uno dei fondatori di F2 Prima Cooperativa servizi per gli studenti dell'ateneo Federico II di Napoli, oltre ad essere il fondatore del Festival Universitario (UMF), oggi metto i miei contatti e il mio know-how al servizio di NeapolitanTrips e "La terrazza del Re".

Andrea Sola
Direttore Amministrativo & CEO "Figli di Partenope"

Conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli dei” dicevano gli antichi Greci. Amo Napoli perché, ogni giorno, mi insegna a conoscere una parte di me e a non perdere la capacità di meravigliarmi.
Mi emozionano i cieli di Monet, i bucatini allo “scarpariello” di mio padre e i poeti di strada.
Vi accoglierò sempre con il mio miglior sorriso.

Ilaria Biancardi
Referente Hotel

Quando uno spirito avventuroso e nomade sceglie di restare in un posto, vuol dire che quel posto è magico...la mia bella Napoli, l'unica città che ti fa viaggiare ed arricchire senza mai spostarti! Per nessuna ragione al mondo rinuncerei all'arte, alla lettura, alla danza, ai friarelli e alla pizza fritta! La mia filosofia di vita? Let it be!

Paola Masucci
Referente Ostello

Prima di decidere di tornare nella mia amata Napoli ho girato l'Europa in lungo e in largo. Amo la letteratura, l’arte, i viaggi, la pizza fritta e la parmigiana di melanzane di mammà. Odio profondamente i violenti, gli arroganti le ingiustizie e il cavolfiore.

Valerio Romano
Receptionist Ostello & Referente Bar

Discendo da un'importante famiglia pizzaiola napoletana: la famiglia Pellone. E' dal'età di 13 anni che la mia quotidianità è fatta di Pizze, Casatielli, Pastiere e Babà. Da un simpatico incontro con Luca e Giada la mia carriera lavorativa ha preso un'altra strada. Oggi sono la "Mamma" del NeapolitanTrips, il "capo" della Banda del Rè. Se venite qui, a colazione, assaggerete la mia Pastiera che, a detta di tutti, è una vera squisitezza!

Maria Polverino
Governante

Ho sempre sognato di poter lavorare nella mia città, di poter regalare quelle forti emozioni che solo una città atipica come Napoli può.
Vedere i miei clienti rientrare con un gran sorriso ogni volta sorpresi è la mia più grande soddisfazione.
Amo rendere il soggiorno delle persone che si affidano a noi indimenticabile.

Fabiola Flaminio
Receptionist Hotel

Per molto tempo sono stata in viaggio per il mondo, ed ho visitato luoghi incantevoli, ma nessuno di eddi è come la mia città, piena di mistero , fascino e leggende..
Mi piace ascoltare mucica, la mia radio è sempre accesa. mi piace molto leggere ed adoro la danza, specialmente i balli caraibici, Salsa e Bachata.. ed ovviamente amo viaggiare infatti la mia valigia è sempre pronta per andare a scoprire nuove terre!

Nadia D'Ambrosio
Receptionist Hotel

Sono nato e cresciuto alle pendici del Vesuvio e non a caso, mi definisco un vulcano di di giovinezza,ambizione,energia,passione, intraprendenza e determinazione. Al NeapolitanTrips ho l’opportunità di scoprire e far scoprire il mondo in un gioco di condivisone di gesti, sguardi ed esperienze con le persone che incontro. Non rinuncerei mai alla musica, alle mie sneakers e ad un piatto di spaghetti al pomodoro. Non mi considero fatalista ma mi piace pensare che il meglio deve ancora venire!

Enrico Molfetta
Factotum

Amante del cinema, della fotografia, della buona poesia, ma soprattutto degli esseri umani, che sono la più grande risorsa del nostro pianeta; ed è anche per questo che ho colto la possibilità di lavorare con NeapolitanTrips che è per me fonte continua di stimoli e gratificazione.

Antonio Cafiero
Responsabile Comunicazione
Andrea Marino
Receptionist Ostello
Fabrizio Ficca
Barman

Siamo Anna e Chiara due appasionate mamme che hanno il compito di curare la pulizia dell'Hotel nel modo più approfondito e minuzioso possibile. Curiamo tutto nei minimi particolari proprio come se fossimo a casa nostra. Il nostro soprannome? "Le Pulitone"!

La banda dell'Hotel
Cameriere al piano

Siamo Luciana e Susy e il nostro compito è quello di rendere fresco, pulito e profumato il vostro soggiorno al B&B. La precisione è la nostra passione, quindi state attenti, perchè una volta rientrati in camera, potreste ritrovare tutte le vostre cose ordinate e sistemate!

La banda del B&B
Cameriere al piano

Antonella, Celeste e Nanà le Hostel Ladies! Questo lavoro è un vero e proprio spasso, ogni giorno facciamo la conoscenza di decine di ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo. Ne vediamo di belle di cotte e di crude e la soddisfazione più grande è quando ci dicono "Non esiste Hotel più pulito di questo Hostel"!

La Banda dell'Ostello
Cameriere al piano